Search 241

Cerca: Help

Per cercare all'interno del nostro sito web, puoi utilizzare una serie di simboli e parole chiave che ti permettono di affinare la ricerca in modo semplice ed efficace.

Di norma, due o più parole sono cercate all'interno di una pagina del sito web separatamente; solo una parola deve essere trovata per considerare la pagina un valido risultato. Ma usanto il simbolo + (più), puoi obbligare il motore di ricerca interno a trovare tutte le parole fornite contemporaneamente all'interno della stessa pagina; tutte le parole devono essere trovate per considerare la pagina un risultato valido. Per esempio, cercare web site restituirà tutte le pagine che contengono la parola web o la parola site o entrambe, invece, cercando web +site saranno restituite tutte le pagine che contengono contemporaneamente le parole web e site indipendentemente dalla posizione che assumono all'interno della pagina.

Un altro simbolo utilizzabile è il - (meno); Permette di cercare tutte le pagine che non contengono la parola (o parole) che segue il simbolo. Per esempio, cercare shearching for web -site will return all the pages that contain the word web and do not contain the word site.

Una coppia di " (virgolette) che racchiude una o più parole fa in modo che l'intera frase racchiusa sia cercata senza essere processata secondo le regole espresse in precedenza.

Infine, il simbolo @ permette di invocare una direttiva, uno speciale comando al motore di ricerca interno che ritorna un particolare risultato. La direttiva deve essere posta sempre all'inizio della stringa di ricerca. Una lista delle direttive può essere trovata sotto.